Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


PROCREAZIONE, POPOLO PIU’ AVANTI DEI SUOI GOVERNANTI - Venerdi, 17 Settembre 2004
“Esiste una maggioranza reale dei cittadini italiani, che sui temi delle libertà e dei diritti la pensa diversamente dalla maggioranza parlamentare”.
Lo sostiene il senatore dello Sdi Roberto Biscardini, commentando il sondaggio commissionato dall’Espresso alla Swg, dal quale risulta che il 54% degli italiani è per l’abrogazione della legge sulla procreazione assistita.

“Come è stato nel caso dell’aborto e del divorzio - spiega Biscardini - la maggioranza dei cittadini italiani, indipendentemente dalle loro convinzioni religiose, sono più avanti dei loro governanti. Stanno dalla parte del progresso, per dare all’Italia livelli di civiltà simili a quelli già in vigore nelle democrazie avanzate. La maggioranza degli italiani al moneto giusto si schiera sempre contro le posizioni ideologiche e oscurantiste”.

“Tutti coloro che in questi mesi hanno raccolto le firme per il referendum - conclude Biscardini - contavano sul risultato messo in evidenza dal sondaggio.
Raccogliere le firme e celebrare il referendum per abrogare questa legge è l’unica risposta concreta per dare voce al popolo italiano”.



torna indietro »