Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


SOCIALISTI, BISCARDINI (SDI) - PER MILANO UNA LISTA DI AREA SOCIALISTA E LIBERALE. - Martedi, 12 Aprile 2005
Si è tenuta ieri sera a Milano l´assemblea dell´associazione ”il Socialista” di cui è presidente il sen. Roberto Biscardini.
”Il voto delle elezioni regionali - ha detto Biscardini - dimostra in tutta Italia la vitalità delle liste socialiste e dello SDI in particolare, che raggiunge nelle regioni in cui si è presentato con la propria lista risultati significativi e incoraggianti.
Scopo della nostra associazione è quello di far emergere, soprattutto a Milano, dopo dieci anni dalla dissoluzione del PSI, quell´area socialista, laica e liberale ancora ben presente nella società, al di là della debolezza dei partiti che dovrebbero rappresentarla.
Per questo, l´iniziativa dell´associazione ”il Socialista” - ha concluso Biscardini - sarà dedicata nel prossimo anno a definire gli elementi significativi di un programma alternativo al centrodestra, di supporto all´intera coalizione di centrosinistra, ricostruendo la rete di quelle energie culturali e politiche, radicate nella città, che nel 2006 potranno sostenere in occasione delle prossime elezioni amministrative una lista di area socialista e liberale.”



torna indietro »