Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


PROSTITUZIONE - INTERVENGA IL PARLAMENTO - Domenica, 15 Maggio 2005
PROSTITUZIONE - NO AI QUARTIERI A LUCE ROSSE, SI ALLA PROSTITUZIONE NELLE ABITAZIONI. DA SERRA E´ VENUTO UN MONITO UTILE PERCHE´ INTERVENGA IL PARLAMENTO

Roberto Biscardini, senatore dello SDI e primo firmatario di un progetto di legge sulla regolamentazione della prostituzione, sottoscritto anche da senatori dei DS, Margherita e Verdi ha dichiarato:
”I quartieri a luci rosse non sono la risposta giusta per affrontare il tema della prostituzione nelle nostre città. Siamo peraltro contrari a qualsiasi forma di ghettizzazione che potrebbero aprire la strada alla riproposizione delle case chiuse di antica memoria.
Oggi i punti centrali della questione - prosegue Biscardini - sono l´inasprimento delle pene per combattere in modo incisivo lo sfruttamento della prostituzione, prevedendo sanzioni più rigorose contro le organizzazioni operanti nel traffico internazionale di prostitute anche minorenni.
Ma nello stesso tempo, per togliere la prostituzione dalle strade, bisogna abolire il divieto all’esercizio individuale della prostituzione nelle proprie abitazioni quando non c´è intermediazione di altre persone.
In questo senso le parole del Prefetto Serra vanno interpretate come un giusto monito al Parlamento perché intervenga in modo organico su tutta la materia portando in discussione i disegni di legge che sono stati presentati da diverse forze politiche.”



torna indietro »