Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO - L´UNIONE DEFINISCA IL PROGRAMMA CON LA CITTA´, COSI´ IL CENTROSINISTRA PUO´ VINCERE - Domenica, 15 Maggio 2005
”Affrontiamo seriamente il problema del programma e dedichiamo i prossimi mesi a costruirlo con la città”
E´ la proposta avanzata a tutti i partiti dell´Unione dal sen. Roberto Biscardini dello SDI in vista della riunione collegiale di settimana prossima:
”A Milano si può vincere se sapremo riportare nell´area del centrosinistra quella cultura laica e riformista che da sempre aveva distinto Milano dal resto del Paese. E´ un area politica e culturale che ha sempre saputo coniugare una mentalità liberale, sia sul piano civile come su quello economico, con la solidarietà nei confronti dei più deboli.
E´ un´insieme di donne e di uomini che credono nella competizione e nelle capacità degli individui di fare con le proprie risorse, ma che amano Milano come città aperta al mondo alle nuove esperienze e alla modernità.
Questa volta non si tratta - ha aggiunto Biscardini - di definire un programma da sottoporre al giudizio della città, ma di costruirlo con tutte quelle energie che vorrebbero, dopo dieci anni di silenzio, poter partecipare, dire la loro e dare il loro diretto contributo.
Bisogna fare qualcosa di più di quanto non si è fatto con Penati. A Milano non basta sentire, bisogna chiamare la società produttiva e attiva, professionale e intellettuale, a partecipare al processo di rilancio di una città in declino.
E l´Unione ha tutte le condizioni per poter fare questo percorso con successo.
Nel frattempo emergerà il candidato sindaco e con lui sceglieremo tutti insieme il modo come presentarlo alla città.”




torna indietro »