Come per divorzio e aborto, gli italiani sapranno scegliere per il progresso e la di civiltà. - Mercoledi, 18 Maggio 2005
”Votare SI vuol dire garantire la libertà di ricerca lasciando una speranza a tanti cittadini italiani di essere salvati da malattie oggi incurabili.” ha dichiarato il senatore Roberto Biscardini in un incontro sul prossimo referendum.
”Significa inoltre consentire ad una coppia di raggiungere un obiettivo di avere un figlio quando non è possibile averlo naturalmente. Chi è contro questo referendum dovrebbe per coerenza votare NO non nascondendosi dietro una astensione che è segno di poca responsabilità.” ha aggiunto Biscardini, che in conclusione ha ribadito che ”Non è vero che sul problema della procreazione assistita ogni cittadino non possa farsi una idea propria e non possa modificare una legge del Parlamento ritenendola sbagliata. Come è stato nel caso dell’aborto e del divorzio la maggioranza dei cittadini italiani, indipendentemente dalle convinzioni religiose, saprà scegliere per il progresso, per dare all’Italia livelli di civiltà simili a quelli già in vigore nelle democrazie avanzate.”