Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO. SOCIALISTI UNITI PER IL SI - Martedi, 7 Giugno 2005
“Quando si parla di contenuti e in modo particolare di diritti civili i socialisti ritrovano l’unità e sanno superare vecchie divisioni.”
Lo ha dichiarato il Sen. Roberto Biscardini commentando l’iniziativa che si terrà domani a Milano al Palazzo delle Stelline nella quale interverranno, oltre a Biscardini, Bobo Craxi, Alma Cappiello, Roberto Caputo e Marco Marsili.
“Mi auguro che sia una prova di unità che possa valere anche per il futuro – ha aggiunto Biscardini - Questo è l’obiettivo principale che dobbiamo perseguire. Senza l’unità dei socialisti qualunque progetto riformista rischia di essere un progetto debole. La questione socialista non è morta e solo la capacità dei socialisti di ritrovare un terreno comune di lavoro può accelerare la sua risoluzione.
E’ importante che i socialisti, tutti insieme, chiedano proprio da Milano di votare SI ai quattro referendum sulla procreazione assistita. Come fu in occasione del divorzio e dell’aborto, il nostro impegno liberale e libertario, sta dalla parte di chi ha più bisogno e dei più deboli, per difendere il diritto di scelta dei cittadini. Nonostante gli interventi delle gerarchie ecclesiastiche, pensiamo che domenica e lunedì, laici e cattolici, cittadini di destra e di sinistra, andranno a votare secondo coscienza nel rispetto del valore fondamentale dell’indipendenza dello Stato.”



torna indietro »