Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


UNIONI DI FATTO. PERA DOVREBBE FAVORIRE LA DISCUSSIONE - Martedi, 5 Luglio 2005
Dichiarazione di Roberto Biscardini, senatore dello Sdi, primo firmatario di un progetto di legge sulle coppie di fatto:

”Le affermazioni del Presidente Pera in Spagna non sono certamente un limpido esempio di rispetto della autonomia e della sovranità del parlamento di un altro Stato. Ma nel merito il Presidente Pera non può non prendere atto che giacciono nel Senato, che lui presiede, numerosi progetti di legge a favore della regolarizzazione delle coppie di fatto che interessano dal punto di vista quantitativo le coppie eterosessuali prima ancora che le coppie gay.
Il Presidente Pera - ha aggiunto Biscardini - potrebbe farsi interprete di questa realtà, favorendo la discussione in Senato di questi disegni di legge, che se affrontati con serietà potrebbero trovare un consenso trasversale tra gli schieramenti e nel mondo cattolico.
Nesssuno di questi disegni di legge propone il matrimonio tra omosessuali, ma solo l´adeguamento della legislazione italiana alle indicazioni unanimi dell´Unione Europea”.



torna indietro »