DE MICHELIS. LE DISPONIBILITA’ PER UN’INTESA CON LO SDI SONO GIA’ IL SEGNO POSITIVO DI UNA POSSIBILE SVOLTA POLITICA - Mercoledi, 31 Agosto 2005
“La disponibilità di De Michelis per un’intesa con lo Sdi e i Radicali nel centrosinistra è il segno di di una possibile svolta politica di tutto il Nuovo Psi”.
Lo ha dichiarato il Senatore dello Sdi Roberto Biscardini, commentando il dibattito che si è aperto all’interno del Nuovo Psi in merito alla sua futura collocazione politica.
“Dopo anni di silenzi e di divisioni, l’ipotesi di ricostruire una presenza socialista unitaria nella sinistra, oggi può diventare realtà. In politica quando si inizia a parlare di un obiettivo si è già a metà dell’opera, significa che prima o poi l’obiettivo si raggiunge, vuol dire che già ci si sta muovendo in quella direzione. L’esigenza di dar vita ad una nuova forza politica di ispirazione laica e socialista trova oggi le ragioni più forti nella crisi e nella debolezza della politica attuale. Proprio per questo si può fare oggi in pochi mesi ciò che non si è fatto in tanti anni.
Le iniziative di Formica e di Signorile e ora il dibattito che si è aperto nel partito di Bobo Craxi e De Michelis per dare vita insieme allo Sdi ad un unico progetto politico dei socialisti, rappresentano per tutta la sinistra un fatto nuovo ed eccezionale.”