VERONESI. BISCARDINI (SDI): EVITIAMO DI FARE KARAKIRI - Lunedi, 5 Settembre 2005
“Evitiamo di fare karakiri: la candidatura di Umberto Veronesi rappresenterebbe per Milano e per il centrosinistra un fatto di straordinaria importanza.”
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini, Senatore dello Sdi.
“Veronesi consentirebbe sia a Milano sia al centrosinistra di uscire dalle difficoltà e dalla marginalità a cui sono state condannati per quindici anni.
Nelle scorse elezioni il centrosinistra a Milano ha perso, perché si è dimostrato incapace di presentarsi con candidature autorevoli e perché fino all’ultimo ha faticato a trovare candidati disponibili.
Adesso - ha aggiunto Biscardini - con la candidatura di Veronesi, tutto appare cambiato.
E’ il momento di saper dimostrare tutta la nostra responsabilità, valorizzando in modo unitario il significato positivo di questa disponibilità.
Veronesi è ad oggi l’unico candidato in grado di battere il centrodestra, ma soprattutto garantirebbe al centrosinistra un grande salto di qualità.
Se Veronesi dovesse confermare nelle prossime settimane la sua candidatura, tutto il centrosinistra avrà più di una ragione per ritrovarsi unito intorno alla sua persona. D’altra parte, se ci sono forze politiche che hanno da proporre altri nominativi, tutti dovranno essere valutati con la massima serenità.
Per ora dobbiamo andare orgogliosi di questa possibile candidatura.”