METROPOLITANA MILANO. ASSURDO APRIRE UNA LINEA SENZA CONCORDARE PRIMA LE TARIFFE - Giovedi, 15 Settembre 2005
“Anche sul caso della tariffa del biglietto della MM per la Fiera a Rho sembra di vivere in una gabbia di matti. Anch’io auspico un tavolo fra tutte le istituzioni interessate per definire il costo del biglietto, ma non posso non denunciare l’assurdità di chi ha aperto la linea senza concordare prima le tariffe con i Comuni e la Provincia.”
Lo ha dichiarato il Sen. Roberto Biscardini, intervenendo sulla polemica sul costo del biglietto della MM da Milano alla Fiera di Rho.
“Il centrosinistra è assolutamente contrario ad un biglietto per la Fiera di Rho a 2 euro, ma anche ad una tariffa differenziata che non ha alcun senso.
Il prolungamento delle MM – ha aggiunto Biscardini - in conseguenza alla realizzazione della nuova sede della Fiera a Rho non può che essere inteso come un’estensione pura e semplice della rete urbana di Milano, voluto da tutti per ridurre i pericoli congestivi che la nuova sede della Fiera potrebbe portare sui Comuni della zona.
E’ pertanto un controsenso determinare una tariffa che rischia di disincentivare anzichè incentivare l’uso della MM da Rho a Milano.”