Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


SOCIALISTI. NASCONO I COMITATI PER L’UNITA’ SOCIALISTA - Martedi, 1 Novembre 2005
“Il nuovo soggetto socialista e radicale proposto dallo Sdi, ha raggiunto in pochi mesi due importanti obiettivi.”
“Ha avviato il processo di unità socialista e ha riportato i radicali nell’area originaria del socialismo democratico e liberale. Dopo queste decisioni, i socialisti vivono una fase nuova ed escono dalle difficoltà incontrate in questi ultimi anni.”
Lo ha dichiarato il Sen. Roberto Biscardini, che ha aggiunto:
“La scelta coraggiosa di Bobo Craxi e di molti compagni del Nuovo Psi di rompere con la Casa delle Libertà e di aderire a questo progetto è la dimostrazione concreta che la fase, iniziata del 1994 quando tanti socialisti andarono in soccorso di Silvio Berlusconi, si può considerare conclusa.
Adesso bisogna proseguire per riportare nel nuovo soggetto socialista tutti i socialisti che ancora non vi hanno aderito, quelli che sono rimasti nel Nuovo Psi, quelli che sono ancora in altri partiti e quelli che in tutti questi anni erano andati ad ingrossare le fila dell’astensione.
A livello locale tra i compagni si stanno riallacciando nuovi rapporti, nascono comitati per l’unità socialista e la stragrande maggioranza dei socialisti dimostra di voler chiudere la pagina delle divisioni.”



torna indietro »