Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


ANIASI. AVREBBE POTUTO ABBANDONARE I DS - Venerdi, 2 Dicembre 2005
“Al di là di come andrà a finire la vicenda, questa è la riprova che la maggioranza dei Ds non solo è ancora ostile ai socialisti, ma è persino ostile ai socialisti che si erano iscritti come Aniasi al loro partito.”
Lo ha dichiarato il Sen. Roberto Biscardini in merito al rifiuto della base Diessina di intestare ad Aniasi una sezione di Milano, che ha aggiunto:
“Nei prossimi giorni il gruppo dirigente milanese ritornerà alla carica e cercherà di far cambiare il voto degli iscritti, ma la sostanza non cambia.
Il processo di revisione politica in casa Ds, nonostante alcuni tentativi, è ancora lentissimo e riemerge la logica della doppia verità. Ci si dichiara socialisti quando non c’è da pagare alcun prezzo come in Europa, ma non si vuole essere socialisti in Italia.
Ma tutto ha una sua logica: i Diessini non vogliono confondersi con Aniasi socialista così come sono convinto che se Aniasi fosse ancora in vita proprio in questi mesi avrebbe messo in discussione la sua permanenza nei Ds. Come stava meditando di fare.”



torna indietro »