Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


DS. MI AUGURO CHE LA SEZIONE TOGLIATTI SIA INTESTATA AD ANIASI - Martedi, 20 Dicembre 2005
“Mi auguro che le difficoltà incontrate dalla base Diessina nell’intestare la loro sezione ad Aldo Aniasi siano presto superate, ciò potrebbe mettere fine alle polemiche e alle strumentalizzazioni”.
Lo ha dichiarato il Sen. Roberto Biscardini che nei giorni scorsi era stato oggetto di un attacco da parte dei Ds per aver sostenuto che Aldo Aniasi avrebbe potuto, secondo le sue informazioni, lasciare i Ds. Biscardini ha comunque confermato queste sue dichiarazioni in un articolo pubblicato dal sito www.ilsocialista.com e da www.vocedimilano.it, nel quale sostiene:

“Aniasi avrebbe potuto rimettere in discussione la sua adesione ai Ds? Sì l’ho detto e lo confermo sulla base di lunghe conversazioni avute con lui tra giugno e luglio di quest´anno, nell’ambito di una collaborazione che si stava intensificando tra il circolo De Amicis e l´associazione il Socialista che presiedo. Aniasi si era iscritto ai Ds pensando che quel partito avrebbe imboccato con chiarezza la via socialdemocratica, ma era amareggiato perché vedeva questa prospettiva perdersi dentro il limbo del progetto, per lui assolutamente inaccettabile, del partito riformista o di un partito democratico con gli ex Dc, come diceva lui. Era interessato, come ho avuto già modo di dire in occasione della sua scomparsa, al progetto di Unità socialista e alla costruzione di una nuova formazione socialista.”



torna indietro »