Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


AMNISTIA. I SOCIALISTI CHIEDONO AL SENATO DI FARE LA SUA PARTE - Martedi, 27 Dicembre 2005
“I Senatori socialisti Biscardini, Marini, Crema, Casillo, Labellarte e Manieri dello Sdi – Rosa nel Pugno chiedono al presidente Pera la convocazione di una seduta del Senato per discutere di amnistia con l’obiettivo di approvare una legge prima della fine della legislatura.
E’ un obbligo previsto dall’art. 62 della Costituzione al quale Pera non può sottrarsi.”
Lo ha dichiarato il Sen. Roberto Biscardini dello Sdi, che ha aggiunto:
“La convocazione del Senato è la diretta conseguenza della seduta straordinaria tenuta oggi alla Camera dei Deputati.
Ma al Senato si può fare di più, ci sono le condizioni per andare oltre il dibattito e per avviare la discussione nel merito partendo dai disegni di legge già presentati nei mesi scorsi.
Mi riferisco in particolare ai due progetti di legge che hanno come primi firmatari il Sen. Cossiga e il Sen. Battisti già sottoscritti da numerosi Senatori di entrambi gli schieramenti.
Approvare una legge su amnistia e indulto – ha concluso Biscardini – prima della fine della legislatura, non è impossibile, a condizione che si programmi subito l’iter della discussione e tutti coloro che si sono dimostrati disponibili facciano la loro parte.
A questo proposito spetta in primo luogo alla maggioranza e al partito di Silvio Berlusconi, che si è dichiarato favorevole all’amnistia, dimostrare buona volontà.”



torna indietro »