Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO. SDI, IL CONGRESSO ELEGGE BISCARDINI PRESIDENTE E MASTRANGELO SEGRETARIO - Domenica, 15 Gennaio 2006
Il congresso cittadino dello Sdi che si è svolto oggi a Milano ha approvato all´unanimità la piattaforma politica a favore del rilancio del partito e dell´alleanza con i radicali per la nascita della Rosa nel Pugno.
Nel quadro del rafforzamento politico del partito, con particolare riferimento alla situazione milanese, anche in vista delle prossime scadenze amministrative, il partito a chiesto al Senatore Roberto Biscardini di assumere la carica di Presidente del partito.
Biscardini, eletto all´unanimità, affiancherà gli organi dirigenti del partito sia nei programmi di rilancio organizzativo sia per quanto riguarda il programma e le iniziative politiche.
Il congresso ha inoltre confermato come segretario uscente Marco Mastrangelo.
”Darò il mio contributo affinchè la Rosa nel Pugno possa rappresentare anche a Milano, come nel resto del paese, la grande opportunità di rilancio dell´iniziativa politica dei socialisti. - Ha dichiarato Biscardini - Credo in questo progetto e in questo simbolo, che rappresenta la vera novità della politica italiana, in esso potranno riconoscersi presto molte forze laiche, socialiste e liberali della nostra città, molte energie oggi disperse in altri movimenti e sostanzialmente disimpegnate. Con la Rosa nel Pugno si è aperto un progetto costituente nel quale si può realizzare anche a Milano l´unità dei socialisti.”



torna indietro »