Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO. UTILE IL CONTRIBUTO DEGLI IMPRENDITORI, FERRANTE DEVE ROMPERE CON I VECCHI STEREOTIPI COMUNISTI - Martedi, 31 Gennaio 2006
“Anche il mondo economico, imprenditoriale e professionale di Milano può dare un contributo decisivo per definire il programma elettorale del centrosinistra”.
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini, presidente dei socialisti milanesi, senatore della Rosa nel Pugno, che ha aggiunto:
“L’intervento del presidente dell’Assolombarda Diana Bracco è la riprova che anche il centrosinistra deve misurarsi con concretezza sui problemi dello sviluppo della città.
Per parte nostra chiederemo a Ferrante di farsi carico di un progetto coraggioso e innovativo per recuperare i ritardi che sono stati accumulati nei settori delle infrastrutture e della ricerca, che sono fattori essenziali per la crescita dell’economica milanese e lombarda.
Dopo le primarie - ha aggiunto Biscardini – Ferrante è nelle condizioni di utilizzare il consenso che ha ottenuto per proporsi come alternativa riformista sia alla logica modesta e improduttiva dell’amministrazione del condominio di Gabriele Albertini, sia come alternativa alla sinistra antagonista che dice sempre no, che è conservatrice e che considera lo sviluppo e la crescita economica quasi come un nemico.
Milano non ha più bisogno di una cultura di sinistra che ripropone vecchi stereotipi comunisti.”



torna indietro »