Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO. UN APPELLO AI SOCIALISTI A FAVORE DELLA ROSA NEL PUGNO - Martedi, 7 Febbraio 2006
“Domenica si è chiuso il Congresso nazionale dello Sdi che ha sancito la nascita della Rosa nel Pugno. Da oggi questo nuovo soggetto deve diventare la casa di tutti i socialisti.”
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini, senatore della Rosa nel Pugno e presidente milanese dello Sdi.
“Faccio un appello ai socialisti milanesi affinché ci si possa ritrovare tutti insieme nella Rosa nel Pugno sotto il simbolo dell’Internazionale socialista.
A Milano ci sono le condizioni per dar vita ad una costituente dei socialisti per la Rosa nel Pugno, in modo che a rappresentare la cultura socialista milanese e lombarda non ci sia solo lo Sdi, ma anche i compagni del Nuovo Psi e tutti quei socialisti che dal ’94 in poi si sono dispersi senza successo in altre formazioni, quelli che sono stati traditi dalla Casa illiberale delle Libertà e quelli infelici nei Ds.
Non abbiamo molto tempo per decidere – ha aggiunto Biscardini - nei prossimi giorni dobbiamo definire le liste per la Camera e per il Senato e nelle prossime settimane impostare la campagna elettorale per Milano e per le circoscrizioni.
E’ un lavoro che possiamo fare insieme con l’obbiettivo di ridare alla Milano laica, liberale e socialista un nuovo importante punto di riferimento.
La Rosa nel Pugno, che è la vera novità della politica italiana, può esserlo in modo ancora più forte a Milano. Qui sarà decisiva per consentire dopo tredici anni alle forze riformiste di ritornare a vincere, battendo una destra che con l’arrivo della Moratti va via via assumendo un contorno sempre più arrogante.”



torna indietro »