GIOVANARDI. BISCARDINI (RNP): LE STUPIDAGGINI SI RIPARANO CON LE DIMISSIONI - Sabato, 18 Marzo 2006
“Quando un Ministro dice una stupidaggine di queste dimensioni l’unico rimedio per difendere la dignità del Paese sono le sue dimissioni. Confondere l’eutanasia con le camere a gas di Hitler è grave dal punto di vista politico ed è un una stupidaggine dal punto di vista storico.”
Lo ha dichiarato il Senatore della Rosa nel Pugno Roberto Biscardini, primo firmatario insieme a molti altri esponenti di diversi partiti di un disegno di legge sull’eutanasia.
“Le frasi di Giovanardi – ha aggiunto Biscardini - sono una stupidaggine dal punto di vista morale, che diventa politica se pretende di esprime il pensiero del governo italiano in contrapposizione con la legislazione di un altro Paese europeo.
Dopo aver fatto un frittata anche sul piano internazionale, sarebbe di buon gusto se Giovanardi non si nascondesse dietro i valori della Chiesa e dietro i pareri di sedicenti autorevoli medici.
La Chiesa cattolica non è mai arrivata la punto di confondere eutanasia e testamento biologico con le pratiche del nazismo.”