Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


GIUSTIZIA:- IL BERLUSCONISMO ABBANDONA LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE - Mercoledi, 10 Novembre 2004
Solo i senatori dello SDI difendono in Senato la separazione delle carriere e accusano la maggioranza di avere abbandonato il suo cavallo di battaglia.
”Il berlusconismo che aveva fatto della separazione delle carriere il tema centrale della sua campagna elettorale, tradisce i suoi elettori e quanti in nome di una giustizia giusta e diversa gli avevano consentito di vincere le elezioni”.
Lo ha sostenuto il senatore Biscardini, illustrando in aula la posizione dello SDI.
”La separazione delle carriere - ha aggiunto Biscardini - era l´unica questione importante che meritava di essere affrontata. Senza questa prospettiva l´ordinamento giudiziario che il Senato approva, non solo non accontenta nessuno ma è un provvedimento dannoso e inutile. La maggioranza si è trincerata dietro la tesi che occorresse una revisione costituzionale. È una interpretazione falsa e la riprova è che la maggioranza non ha presentato alcuna proposta di modifica della Costituzione.
Per i socialisti - ha concluso Biscardini - la partita non è chiusa, e si riproporrà quando si aprirà nel paese il tema di una giustizia giusta, imparziale ed efficiente.



torna indietro »