Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


ALITALIA, BISCARDINI (PS), BONOMI SE NE VADA DALLA SEA E LA LEGA NON FACCIA IL PESCE IN BARILE - Sabato, 22 Marzo 2008
“Bonomi si tolga di mezzo dalla SEA, se è una persona seria si dimetta. E la Lega incominci ad assumesi le sue responsabilità sui disastri di Alitalia.
Ormai la presenza di Bonomi è inquietante e la Lega essendo Bonomi uno dei suoi maggiori esponenti, non può fare il pesce in barile. Come fa ad essere credibile uno che adesso si batte per chiedere ad Alitalia a favore di SEA in risarcimento danni di 1,25 miliardi di euro, compromettendo qualsiasi ragionevole trattativa tra Governo e Air France, e nascondere le gravi responsabilità che ha avuto come presidente di Alitalia.”
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini del Partito Socialista che ha aggiunto:
“Non abbiamo ancora capito perché Bonomi sia stato richiamato in SEA. Sta di fatto che l’anno in cui Bonomi è stato all’Alitalia, tra il 2003 e il 2004, è uno dei più disastrosi per le casse dello Stato, per i contribuenti e per l’azienda stessa. Alitalia subisce in quell’anno un ulteriore crollo in Borsa, Alitalia, che allora era in condizioni molto migliori di quelle attuali, non chiude inspiegabilmente l’accordo di fusione con Air France-Klm, il buco di Alitalia aumenta e appena va via Bonomi Alitalia ottiene dalle Stato un prestito ponte di 400 milioni di euro.”



torna indietro »