Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


LEGGE 194, BISCARDINI (PS): FORMIGONI UN DISASTRO, IL PD AMMALATO DI TIMIDEZZA. UNA NORMA CONTRO LA DIGNITA’ DEI GINECOLOGI. - Giovedi, 27 Marzo 2008
“Formigoni blocca la Turco e si schiera dalla parte di quelli che non vogliono l’applicazione della legge 194, ma le linee guida del Ministro del Pd non sono una garanzia perché la 194 sia applicata in modo serio e corretto.” Lo ha dichiarato Roberto Biscardini del Partito Socialista che ha aggiunto:
“Garantire, come vorrebbe la Turco nelle sue linee guida, la presenza di almeno un medico non obbiettore è una scelta timida e talmente arretrata da essere controproducente sul piano concreto e della dignità professionale dei medici. Abbiamo sempre chiesto, noi Socialisti, che fossero almeno il 50% i medici non obbiettori negli ospedali pubblici.
Dire che ne serve almeno uno – conclude Biscardini – vuol dire relegare quel povero disgraziato di ginecologo a fare l’abortista per tutta la vita, non avendo mai la soddisfazione di far nascere un bambino. Si sta introducendo così, per accontentare tutti in perfetto stile Pd, un pericoloso concetto, secondo il quale la figura del ginecologo si divide tra la specializzazione degli abortisti e quella degli obbiettori, quando proprio la 194 puntava alla tutela della maternità nei suoi diversi aspetti.”



torna indietro »