EXPO, BISCARDINI (PS), LA MORATTI NON PUO’ DECIDERE DA SOLA, SENZA LA REGIONE QUESTA EXPO RISCHIA IL FLOP - Mercoledi, 2 Luglio 2008
“Lo scontro tra istituzioni sul governo dell’Expo è figlio di un’assenza di strategia generale. Se l’Expo 2015 deve coinvolgere, come è naturale che sia, tutta la Lombardia andando ben oltre i confini municipali non si può assegnare alla Moratti il compito di decidere da sola. Senza la Regione questa Expo rischia il flop.”
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini del Partito Socialista che ha aggiunto: ”In discussione non c’è il dualismo tra Moratti e Formigoni, ma il dato oggettivo che Milano non ha e non può avere una strategia regionale. Questa Expo pertanto non si può fare senza il coinvolgimento della Regione Lombardia e senza sperimentare un coordinamento reale tra le diverse istituzioni. E’ lo stesso Decreto ministeriale che dovrebbe indicare questa condizione e sul modello degli accordi di programma coinvolgere fin da subito tutte le istituzioni nella progettazione e realizzazione dell’Expo.”