Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


BISCARDINI (SINISTRA E LIBERTA’), UN APPELLO AI SOCIALISTI MILANESI PER PENATI - Giovedi, 11 Giugno 2009
“Faccio un appello a tutti i socialisti affinchè votino al ballottaggio per Filippo Penati. Non solo a tutti coloro che sono stati con noi nella lista di Sinistra e Libertà, ma anche a tutti quelli che hanno votato altre liste o si sono astenuti. Quando il gioco si fa duro, i duri incominciano a giocare. Mi rivolgo alla cultura larga del socialismo e riformismo milanese per evitare che anche la Provincia di Milano sia omologata alla deriva di una destra sempre più leghista.”
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini che ha aggiunto: “Se la Provincia di Milano è l’unica provincia della Lombardia ad andare al ballottaggio, è già un buon segno e significa che i milanesi non sono disposti a correre troppi rischi.
E’ la cultura del buon senso, pragmatica e riformista dei milanesi che oggi può consentire a Filippo Penati di vincere il ballottaggio contro Podestà. Penati ha governato bene, persino al di sopra delle strette competenze provinciali, con una politica realistica e concreta anche sui temi più delicati della sicurezza e del territorio, e le squadre che governano bene non si cambiano. Anzi Penati, in una fase in cui sono state evidenti le gravi carenze del comune di Milano, ha svolto un ruolo di supplenza che gli fa onore.”



torna indietro »