LOMBARDIA – BISCARDINI (SDI): IL CENTROSINISTRA PUO’ VINCERE - Venerdi, 17 Dicembre 2004
Dichiarazione del Senatore Biscardini:
“L’attivismo di Formigoni e la sfida aperta con Berlusconi sono insieme l’espressione della sua forza e delle attuali difficoltà della Casa delle Libertà.
Anche sulla base di questo argomento il centrosinistra in Lombardia può porsi concretamente l’obiettivo di vincere le elezioni regionali 2005.
C’è tutto il tempo necessario per valorizzare l’unità della coalizione, per spiegare la qualità dei nostri programmi e delle nostre proposte e per costruire proprio a partire dalla Lombardia la credibilità del centrosinistra con una forte cultura di governo.
Abbiamo ancora tutto il tempo per dimostrare che il centrosinistra governerebbe meglio di come ha governato il centrodestra negli ultimi dieci anni.
Possiamo mettere in campo un progetto nuovo in grado di recuperare il voto degli incerti e di quanti votarono in passato il centrodestra per assenza di un progetto moderno e alternativo della sinistra.
In questo quadro, è un errore – ha aggiunto Roberto Biscardini - lasciare alla responsabilità del solo Prodi la scelta del candidato presidente. L’importanza della Lombardia come questione nazionale non vuol dire lasciare a Roma o agli equilibri politici nazionali la soluzione della candidatura regionale.
Il progetto forte del centrosinistra in Lombardia implica per definizione che i partiti regionali della Gad si assumano ogni responsabilità compresa quella di scegliere il candidato presidente.”