Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO, COPPIE DI FATTO, I SOCIALISTI IMPEGNATI NELLA RACCOLTA DELLE FIRME DI INIZIATIVA POPLARE - Domenica, 11 Marzo 2012
I socialisti milanesi, sosterranno la raccolta delle firme per la presentazione in Consiglio comunale di una delibera di iniziativa popolare per il riconoscimento delle coppie di fatto. Roberto Biscardini, firmatario insieme ad altri consiglieri, dell’iniziativa promossa dall’Associazione Certi Diritti, cui hanno aderito importanti personalità, e altrettante associazioni politiche, ha confermato il proprio impegno e quello organizzativo di tutto il PSI per raggiungere in tempi brevi le firme necessarie per una discussione rapida in Consiglio Comunale.
“E’ questo un modo serio per superare le incomprensioni registrate in queste settimane tra i gruppi consiliari e per confermare l’interesse della città e dei cittadini nella battaglia per nuovi diritti di libertà e di civiltà. E’ un’iniziativa di sostegno importante per arrivare in fretta al registro delle unioni civili e ad una politica concreta contro le discriminazioni.”



torna indietro »