Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


CITTA’ METROPOLITANA, BISCARDINI-CAPPATO, LA SITUAZIONE ECONOMICA E’ AGGRAVATA DALLA DEBOLEZZA POLITICA DEL CONSIGLIO METROPOLITANO E DEL SINDACO - Giovedi, 5 Marzo 2015
Dichiarazione di Roberto Biscardini e Marco Cappato Consiglieri metropolitani della lista Costituente per la Partecipazione: “La gravissima situazione economica è figlia delle politiche dissennate del Governo e della Legge Finanziaria. Il Governo ha sostituito le Provincie con queste nuove istituzioni e poi ha tolto le risorse elementari per poter continuare a vivere. Siamo difronte ad un fenomeno perfetto di federalismo al contrario cioè il peggiore dei centralismi.
Ma c’è un problema ugualmente grave. L’elezione di secondo grado del Consiglio e la nomina automatica del Sindaco Pisapia quale sindaco della Città Metropolitana peggiora di molto la situazione. Gli organi istituzionali della Città Metropolitana sono assolutamente deboli. In assenza di elezioni dirette non godono del sostegno popolare. Sindaco e Consiglieri sono distratti dai loro incarichi principali. Avanti di questo passo l’intera istituzione rischia di andare fuori controllo.”



torna indietro »