Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli



  • 12 novembre 2015 - INTERVENTI NELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 12 NOVEMBRE 2015 - Mozione 447 - Emendamento 1

    INTERVENTI NELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 12 NOVEMBRE 2015 - Mozione 447 - Emendamento 1
    PRESIDENTE RIZZO: Grazie. È pronto l’emendamento? Grazie. Consigliere Biscardini intanto che venga distribuito, siccome lei lo ha esposto, può illustrarlo? Mi pare che lo abbia già fatto, però secondo la forma…
    CONSIGLIERE BISCARDINI: Grazie Presidente. In qualche modo era già stato illustrato, nella sostanza essendomi confrontato con l’Assessore anche poco fa, l’Assessore ha in mano un costo economico del servizio, del prolungamento del servizio, ma non ha in mano un costo economico per eventuali opere pubbliche, che io ripeto sono disposto a seguire anche gli uffici tecnici in sopralluogo, sono assolutamente limitate e parziali, stiamo discutendo qualora l’autobus non dovesse girare di ridurre qualche curvatura dei marciapiedi di quella strada. La ritengo un’opera veramente molto limitata, però visto che questa cosa non è a disposizione mi sembrava giusto venire incontro a tutti noi affinché l’esito sia positivo, perché vengano fatte anche questo tipo di verifiche tecniche.
    La mia proposta dell’emendamento è, come dicevo prima, dopo le parole “chiede al Sindaco e alla Giunta” accettare la proposta di “fatte salve le verifiche tecniche e sentito il Consiglio di Zona 9, di garantire il prolungamento della linea”.
    PRESIDENTE RIZZO: Grazie consigliere Biscardini.

    omissis
    DELIBERA N/236 - AUTORIZZAZIONE ALLA RIDUZIONE DELLA ZONA DI RISPETTO CIMITERIALE FUNZIONALE ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO RELATIVO ALLE AREE DI VIA CERESIO7/9, VIA BRAMANTE 49, VIA PROCACCINI1/3.
    Sospensiva
    PRESIDENTE RIZZO: Allora, consigliere Biscardini, lei vuole parlare contro? Prego, allora, consigliere Biscardini... Facciamo parlare il consigliere Biscardini contro, avanti.
    CONSIGLIERE BISCARDINI: Sarò molto breve. Io ritengo che questa delibera è stata discussa in Commissione, secondo me già in Commissione c´erano tutti gli estremi per la discussione dell´aula. Poi, correttamente, giustamente, il consigliere Tatarella ha fatto delle richieste di chiarimento. La lettura del parere, oggi, a firma dell´Avvocatura e della Segretario generale del Comune mi conferma nella convinzione che oggi si possa procedere alla discussione della delibera.
    PRESIDENTE RIZZO: Grazie.
    Omissis

    torna indietro »