Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli



  • 27 giugno 2013 - Emendamento 1 (ritirato) alla N/128 – “Regolamento comunale per l´applicazione e disciplina del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi – TARES”.

    Il Presidente Rizzo così interviene:
    “Grazie. La parola al consigliere Biscardini”.
    Il consigliere Biscardini così interviene:
    “Mi permetta di dire che non ho capito bene perché non ho sentito bene. Volevo fare una domanda, l’assessore ha detto che non è conveniente, allora mi stavo domandando conveniente per chi. Credo che questa norma vada spiegata meglio perché non vorrei far diventare la questione delle cantine e dei solai un problema della Sinistra o della Destra.
    Siccome di solito, indipendentemente dalla metratura degli alloggi, i solai e le cantine hanno sempre la stessa metratura io reputo che non è conveniente per i ceti che hanno appartamenti molto piccoli avere un’applicazione della TARES sulle cantine e sui solai al pari degli appartamenti di grandi dimensioni.
    Siccome sono di fronte a voi, alla Giunta, tutte le volte che discuto fermamente convinto che ormai abbia a discutere tra le proposte di Destra e le proposte di Sinistra, mi deve spiegare se questa norma è conveniente dal punto di vista dei ceti meno abbienti oppure è indifferente”.
    Il Presidente Rizzo così interviene:
    “Non ho altri iscritti a parlare, però l’assessore da come ho capito dice che ove fosse applicato questo punto per l’utenza, non per l’Amministrazione, ne deriverebbe un danno. Penso che dovrebbero valutare chi l’ha presentato di ritirare quest’emendamento. Prego, consigliere Rizzi”.
    Il consigliere Rizzi così interviene:
    “Emendamento ritirato”.

    torna indietro »