Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli



  • 28 novembre 2011 - Intervento nella seduta consiliare del 28 novembre 2011

    Presiede Basilio Rizzo - Presidente del Consiglio Comunale
    Partecipa il Segretario Generale Ileana Musicò
    Il Presidente Rizzo dà la parola al consigliere Biscardini.
    Il consigliere Biscardini così interviene:
    “Grazie, Presidente. Io volevo confermare, a sostegno delle parole già dette dal capogruppo Rozza, che l’interesse principale del PD e del Gruppo del PD, nelle sue diversità e nelle sue articolazioni, è quello di lavorare perché la Maggioranza, che ha vinto le elezioni nel maggio scorso, possa proseguire nell’attuazione del suo programma, con senso di unità e spirito collegiale.
    Questo è l’unico interesse che abbiamo; sono sicuro che il sindaco Pisapia, quando avrà avuto modo di affrontare le questioni che si sono aperte, chiarirà a tutta l’Aula e al Consiglio Comunale il quadro delle soluzioni che verranno assunte.
    Io voglio solo ricordare che il Partito Democratico, quando scelse di candidare Boeri alle Primarie, scelse di candidare una personalità politica, e non solo politica, di primaria importanza per la Città.
    Poi, quando le primarie le vinse Pisapia, la grande responsabilità di Boeri e del Partito Democratico è stata quella di sostenere il sindaco Pisapia, e poi quando si è formata la Giunta, io credo che Boeri abbia dato segno di alta responsabilità, stando nella Giunta, dichiarando la sua disponibilità ad occupare un ruolo che non era primario, ma senz’altro era di partecipazione all’attività della Giunta.
    Io credo che il fatto che questa mattina, siano state rimesse le deleghe nelle mani del Sindaco, sia il segno della responsabilità di Boeri e del PD, di dare al Sindaco tutte le possibilità per ricomporre, trovare soluzioni affinché la Giunta possa proseguire, come ha fatto, io credo, in questi cinque mesi, nel lavoro per la Città, negli interessi per la Città, per cambiare questa Città.
    Quindi, c’è una grande responsabilità che il PD, come Gruppo di questa Maggioranza relativa di questa Maggioranza, si è assunto sempre in questo anno e mezzo nel quale abbiamo lavorato per dare alla Città una nuova prospettiva.
    Ecco, questa è la risposta che io do a coloro che si domandano: «Cosa farà il PD? Il PD ha scaricato Boeri?». No, è l’esatto contrario, il PD non ha assolutamente scaricato Boeri e difende questa Maggioranza”.

    torna indietro »