Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


LUIGI SANTAMBROGIO CANDIDATO SINDACO A MILANO PER LA LISTA “ALTERNATIVA MUNICIPALE”. - Sabato, 2 Aprile 2016
LUIGI SANTAMBROGIO CANDIDATO SINDACO A MILANO PER LA LISTA “ALTERNATIVA MUNICIPALE”.
Libero professionista, nato a Milano nel 1963, sposato con due figli, già Assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Milano dal 1993 al 1997.
Dal 2007 al 2013 Presidente di Italia Nostra della Lombardia.
Da anni impegnato nei Comitati Civici di Milano, di famiglia socialdemocratica.

Milanese e cittadino del mondo, candidato civico e municipale, alternativo agli schieramenti politici lontani dai bisogni cittadini, ai tecnocrati e ai tre manager. Santambrogio pensa a una Milano grande capitale internazionale, democratica e governata dal basso con il consenso e la partecipazione dei cittadini.
Santambrogio è candidato da una coalizione traversale che ha alla base del suo programma una visione di Milano e della Città Metropolitana in cui fondamentali sono:
• la Cultura e ricerca come motori di sviluppo e di nuove opportunità di lavoro;
• la Riqualificazione energetica e ambientale per una migliore qualità di vita
• la Riforma della burocrazia e del funzionamento della macchina comunale come condizione reale per l’attuazione del programma e per la costruzione di un nuovo modello di partecipazione dei cittadini ai processi decisionali.

Le prime adesioni alla candidatura di Luigi Santambrogio sono di:
Roberto Biscardini, Fiorello Cortiana, Marina Terragni, Alberto Ferruzzi, Felice Besostri, Giovanni Bignami, Luca Beltrami Gadola, Donatella Del Col, Marco Ermentini, Pierpaolo Pecchiari, Costanza Firrao, Giorgio Goggi, Walter Monici.



torna indietro »