Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


COPPIE DI FATTO – BISCARDINI (SDI), ORMAI SONO A FAVORE LA MAGGIORANZA DEI CITTADINI - Sabato, 30 Aprile 2005
Intervenendo ieri a Palermo ad un convegno organizzato dallo SDI, il sen. Roberto Biscardini ha dichiarato:
“Tra le tante priorità del Paese c’è quella di non accumulare ulteriori ritardi sul terreno della conquista di nuovi diritti civili e di libertà.
Tra queste al primo posto c’è il riconoscimento da parte del Parlamento delle coppie di fatto per garantire uguali diritti alle tante convivenze ormai esistenti nel nostro paese.”
Biscardini che è primo firmatario del progetto di legge dello SDI ha aggiunto: “Su questo tema, che coinvolge alcuni milioni di nostri cittadini, giacciono sia alla Camera che al Senato numerosi disegni di legge; si tratta di unificarli per arrivare presto ad un progetto condiviso sia da settori del centrosinistra come del centrodestra.
Con il sostegno dei giovani socialisti abbiamo avviato una vera campagna di sensibilizzazione per accelerare la discussione in parlamento, disposti a unificare e a sottoscrivere tutti i progetti di legge che vanno nella stessa direzione.
Ormai nel paese c’è una maggioranza sensibile e favorevole ad un provvedimento di questa natura, spetta al parlamento trovare una maggioranza parlamentare che interpreta la maggioranza dei cittadini.
La Chiesa ha diritto di esprimere la sua contrarietà – ha aggiunto Biscardini – ma non può impedire al parlamento di legiferare nel rispetto della propria sovranità.”



torna indietro »