Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


CALIPARI - BISCARDINI (SDI), ABBIAMO IL DIRITTO DI CONOSCERE UNA SOLA VERITA´ - Domenica, 1 Maggio 2005
Sulla vicenda Calipari, Roberto Biscardini esponente dello SDI nella Commissione Difesa del Senato, ha dichiarato: ”Il Paese ha diritto di conoscere i fatti e di avere una sola verità in tempi sufficientemente brevi.
La morte di Nicola Calipari non può svanire nella contrapposizione di rapporti difformi tra noi e gli USA. Un fatto grave come quello accaduto il 4 marzo deve essere chiarito con l´individuazione dei responsabili.”
Per quanto riguarda le dichiarazioni della Lega e l´ipotesi di un rientro delle truppe italiane come segno di ritorsione al rapporto americano su Calipari, Biscardini ha aggiunto:
”Questo dimostrerebbe come la partecipazione italiana in Iraq non sia il frutto di una seria e meditata politica estera, ma sia in balia dell´andamento dei rapporti tra il nostro governo e l´amministrazione Bush. Ritirare le truppe sul caso Calipari è la controprova che il governo ha inviato i nostri militari in Iraq non per una ragione giusta, ma perché allora i nostri rapporti con l´amministrazione americana erano buoni ed oggi no.”



torna indietro »