Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


UNIONE - BISCARDINI (SDI) A CRAXI: ROSA NEL PUGNO DEVE ESSERE SIMBOLO DI UNA RITROVATA UNITÀ SOCIALISTA. SUPERIAMO LE VECCHIE DIVISIONI - Martedi, 10 Gennaio 2006
“La Rosa nel Pugno, voluta dai Socialisti e dai Radicali, rappresenta una grande opportunità di rilancio della politica socialista nel nostro paese per un rinnovamento dell’intera sinistra.” Ha dichiarato il senatore Roberto Biscardini, dell´Esecutivo nazionale SDI, aggiungendo che ”In questo senso la Rosa nel Pugno potrà presto diventare il simbolo di tutti i socialisti italiani che si collocano nel centrosinistra, il simbolo di una ritrovata unità socialista per andare oltre le attuali formazioni politiche sia quella dello SDI che del Nuovo PSI. A livello nazionale come al livello locale bisogna utilizzare l’occasione del congresso dello SDI per consolidare questa unità.”
Rivolgendosi a Bobo Craxi, Biscardini ha ricordato: “La divisione delle nostri due partiti ha trovato in questi anni le sue ragioni nella diversa collocazione politica. Oggi che tutti i socialisti hanno scelto di stare a sinistra, non c’è più ragione di rimanere divisi né politicamente né elettoralmente. Stare insieme e superare le vecchie divisioni è un dovere per dare una prospettiva al socialismo italiano, difendendo la tradizione, ma innovando la politica. Il simbolo della Rosa nel Pugno -ha concluso Biscardini - che è anche il simbolo dell’Internazionale Socialista, è l´occasione anche per voi, che ancora non vi avete aderito, per avviare insieme una nuova fase politica”.



torna indietro »