Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


CRAXI: DELEGAZIONE PSI AD HAMMAMET, DICHIARAZIONE DI BISCARDINI - Sabato, 16 Gennaio 2010
Il 19 gennaio, nel decennale della morte di Bettino Craxi, - informa una nota dell’ufficio stampa del PSI - una delegazione del Partito renderà omaggio alla tomba dello leader socialista sepolto ad Hammamet in Tunisia.
Della delegazione, guidata dal segretario Riccardo Nencini, farà parte anche il presidente del Consiglio nazionale, Pia Locatelli e Roberto Biscardini della Segreteria nazionale, assieme a militanti e quadri che stanno da giorni raccogliendo adesioni anche sul sito web del partito.
Dopo la visita al cimitero, è prevista alle ore 12, nel salone dei convegni dell’Hotel Marhaba Palace, una commemorazione ufficiale.
”E´giusto che una delegazione ufficiale del PSI sia il 19 gennaio ad Hammamet, nel giorno del 10° anniversario della scomparsa di Bettino Craxi in rappresentanza ideale di tutto il partito. Non vogliamo che sia la destra ed ex socialisti a strumentalizzare questa data. Craxi è parte della storia del PSI e noi che abbiamo mantenuto in vita un partito con questo nome riteniamo di poter rappresentare la storia, la memoria, ma anche la prospettiva per una politica del futuro.”



torna indietro »