Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO, BISCARDINI (PSI), DOMANI PORTO IN CONSIGLIO IL CASO DEL TEATRO PARENTI - Domenica, 22 Gennaio 2012
“Ma quale spettacolo offensivo nei confronti di Gesù? La Milano liberale, civile e democratica deve schierarsi senza alcun tentennamento dalla parte del Teatro Parenti e di Ruth Shammah, sottoposti da alcune settimane ad una campagna ostracista, punitiva e pericolosa, per aver deciso di mettere in scena lo spettacolo di Romeo Castellucci “Sul concetto di volto nel Figlio di Dio”.”
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini, socialista, annunciando per domani la presentazione in Consiglio Comunale di un Ordine del giorno affinchè il Comune non lasci soli i propri cittadini, le proprie istituzioni culturali, e chi a fatica produce cultura e da lustro alla nostra città. Biscardini aggiunge: “Stiamo parlando di uno spettacolo assolutamente cristiano, rappresentato a Roma e in tutto il mondo, senza problemi. Non può essere che Milano capitale della laicità e della libertà, si faccia condizionare e intimidire da qualche gruppetto di integralisti religiosi, in contrasto persino con la migliore tradizione della Curia milanese.
Da socialista e liberale sono molto preoccupato. C’è un brutto clima e a questa violenza integralista va data una risposta assolutamente ferma. Evitiamo che qualche seguace di Lefevre possa condizionare la nostra vita democratica e pacifica.”



torna indietro »