Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


QUARTO BINARIO RHO-PARABIAGO - BISCARDINI, PSI, ADESSO IL NO SIA RECEPITO ANCHE DALLA REGIONE LOMBARDIA - Giovedi, 16 Ottobre 2014
Dichiarazione di Roberto Biscardini, consigliere della Città Metropolitana, della Segreteria nazionale del PSI: “Il parere negativo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici conferma le ragioni del Comitato che in questi anni si è mosso contro il progetto del quarto binario sulla linea di Rho-Parabiago.
Questa decisione conferma le ragioni sostenute dal Partito Socialista, che da anni si è speso in prima persona partecipando al Comitato del No e ricorrendo prima al TAR e poi al Consiglio di Stato. Quindi la battaglia può continuare più forte di prima. Adesso, dopo molti tentennamenti ci deve mettere la faccia la Regione Lombardia, affinché il No al quarto binario sia definitivo, coerente con un piano di riorganizzazione e potenziamento delle rete ferroviaria regionale, a favore degli interventi necessari là dove occorrono ed evitando investimenti inutili, come questo quadruplicamento.”



torna indietro »